Creare un bridge di rete

Di Giorgio

Vuoi connettere alla rete Wi-Fi un tuo vecchio computer e non vuoi comprare un'antenna? Crea un bridge di rete: un ponte virtuale che unisce la rete Wireless e la LAN. Come? Muniti di pazienza e segui questo tutorial.

Per prima cosa, hai bisogno di un'altro computer che abbia un'antenna (integrata o esterna fa lo stesso) ed una presa LAN. Senza questo, non potrai fare nulla. Per prima cosa, apri il pannello di controllo sul computer con antenna (quello nuovo).

Fatto ciò, apri il Centro connessioni di rete e condivisione.

Dopo clicca su Modifica impostazioni scheda.

Adesso, tenendo premuto CTRL sulla tastiera, seleziona la LAN connessa e poi la rete Wireless. Rilascia CTRL e poi fai tasto destro sul Wi-Fi.

Adesso clicca su Connessioni con bridging.

Comparirà a video il messaggio "Attendere. Realizzazione del bridge sulle connessioni in corso." e quache secondo dopo apparirà un bridge di rete a schermo.

Il bridge di rete è completato. Collega un cavo LAN tra il computer nuovo e quello vecchio nelle rispettive prese. Adesso sarai in grado di collegarti ad internet da tutti e due i computer, anche se con velocità ridotta, in modo inversamente proporzionale alla potenza del processore del computer vecchio.

G Association | Copia dei contenuti vietata
Tutti i diritti riservati 2020\2021
Protetto da G WebSign One  
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia